Un giorno di luglio ricevo questa email:
“Buongiorno,vivo in provincia di Siena e da circa 2 anni sono riuscita finalmente a realizzare il sogno di avvicinarmi al mondo dei cavalli. Sto’ frequentando un corso dove insegnano il salto a ostacoli,ma strada facendo,frequentando l’ambiente,leggendo molto sui cavalli,sto’ scoprendo il modo in cui io voglio rapportarmi a loro..e non e’ quello insegnato nei maneggi. Sto’ cercando corsi di equitazione naturale,dove si esalti soprattutto l’importanza del rapporto con il cavallo,vorrei imparare a conoscerlo profondamente in ogni suo aspetto,cosi’ da poter realizzare l’atro sogno un giorno di poterlo adottare uno tutto mio”.
Michela è arrivata seguita da suo marito Claudio che non aveva mai nemmeno toccato un cavallo.Abbiamo parlato a lungo e iniziato un percorso di consapevolezza che ha portato tutti e due a trovare ciò che cercavano veramente:l’intesa e l’unione con i cavalli .
Oggi le cose sono andate avanti assumendo contorni che non mi sarei mai aspettato e sinceramente credo non si aspettassero nemmeno loro.In poche parole hanno deciso di fare un gesto a dir poco straordinario,adottando due cavalli ex trottatori attraverso l’associazione Nibbio Alato.
Sara Key e Runner Amg sono entrati a far parte della loro famiglia e delle loro vite nelle quali sono certo porteranno luce,felicità ed amore.